Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FIAT: Marchionne in Italia non 1? di Utile! Vergognati
Beh dice che la Fiat in Italia ? in perdita e che non si pu? continuare a gestire operazioni in passivo.
Giusto, ha perfettamente ragione.... allora visto che che a quanto pare lui non sa fare di meglio che lasci l'incarico e vada a zappare, magari usare i trattori che lui dice di produrre gli riesce meglio che produrli.
)
di meglio sulla piazza credo che ce ne siano veramente pochi meglio di Marchionne.....
ragazzi possiamo dire tutto....ma ha rimesso sul binario interi reparti su a Torino...il multijet ? anche opera sua.....se dopo la crisi 2008 che a messo in ginocchio l'INTERO mondo dell'auto....Fiat ancora sta sopravvivendo...? anche merito suo.....
guardate che caxxo combinano gli altri PSEUDOMANAGER italiani...........
Un grande Marchionne......purtroppo fare l'imprenditore è difficile in Italia troppi privilegi per gli operai e non....e i sindacati pian piano stanno distruggendo....o meglio ci sono troppe gruppi sindacali....fanno solo casino....e ci va di mezzo il lavoratore.
Vi dico solo che nel mio campo di Abbigliamento...la maggior parte delle aziende sono prodotte all'estero....e la gente non dovrebbe comperare proprio per questo motivo....premerei le aziende prodotte in italia.
Un grande Marchionne......purtroppo fare l'imprenditore ? difficile in Italia troppi privilegi per gli operai e non....e i sindacati pian piano stanno distruggendo....o meglio ci sono troppe gruppi sindacali....fanno solo casino....e ci va di mezzo il lavoratore.
Vi dico solo che nel mio campo di Abbigliamento...la maggior parte delle aziende sono prodotte all'estero....e la gente non dovrebbe comperare proprio per questo motivo....premerei le aziende prodotte in italia.
ragazzi io continuo a non capire perch? inneggiate a tutti i costi il made in italy quando buona parte dell'economia italiana si basa sull'esportazione...
Se non fai utile,non paghi tasse ;-)
Non fa una piega..il conto economico è stato fatto alla perfezione.
Qui non si tratta di accrescere il valore del made in italy,ma di non far affondare completamente mezza italia,perchè quello che molti a volte tralasciano è che intorno a fiat c'è un infinità di aziende che vivono grazie ad essa.
Aiutare fiat significa aiutare a cascata migliaia di imprese..e non creare decine di migliaia di disoccupati aiutandola a chiudere!
ragazzi io continuo a non capire perch? inneggiate a tutti i costi il made in italy quando buona parte dell'economia italiana si basa sull'esportazione...
giuro non vi capisco...
Esportazione = fatto (made) in Italia ed esportato = ok
S?, ma se tutti ragionassero allo stesso modo, compro solo roba fatta nel mio paese, l'Italia non esporterebbe niente.
esatto...
se facciamo la conta sono pi? gli introiti dell'esportazione che della "vendita" in casa
poi che in questo sistema ci siano grosse falle posso anche essere d'accordo....ma mi guarderei bene dall'inneggiare il patriottico "io compro italiano" come un presunto toccasana per l'economia...
guarda che io non critico mica il tuo acquisto, anzi, hai fatto bene
dico solo che la qualità delle audi, si riversa sul prezzo di acquisto che talvolta non è nemmeno giustificato, quindi è logico che siano qualitativamente migliori di auto che di listino stesso livello costano un pacco meno...
la miglior cosa è prendere usate, per come la vedo io
E di che stavo forse parlando io già da parecchio?... ho forse omesso di aver comprato usato?... tutt'altro... al di là del prezzo del nuovo che mio malgrado sono dell'opinione che potendo, ripeto avendo la possibilità... "chi più spende, meno spende!"... quindi potendo comprar nuovo spenderei quei 7/8mila in più ma avrei senz'altro a parer mio un'auto migliore e più duratura nel tempo e nell'usura... cosa che con certi marchi tedeschi c'è un mercato dell'usato oltre i 100mila che fà paura, un motivo ci sarà, non credo che la gente è sciocca... tutte queste auto Fiat usate oltre quel chilometraggio non mi risulta abbiano chissà che mercato... non per i motori che reputo solidi, bensì per il resto dell'auto che per quanto continuiate a dire a parer mio è nettamente inferiore qualitativamente!
Poi Side ripeto per l'ennesima volta...
Fiat 500 1.3 mj usata di un'anno me la davano a 13500 Euro con 40milia km, allestimento pseudo base (neanche la ruota di scorta o ruotino)
Audi A3 usata di 4 anni con il triplo dei km l'ho presa a 10300 Euro Full Optionals... e sembra nuova, dentro, fuori e motoristicamente... non fà una piega... e son motori che superano abbondantemente i 300mila, quota che difficilmente io farò...
Il mio "confronto" è solo che spendendo meno ho preso un'auto migliore, di segmento superiore, più sicura e più confortevole!
Questo per dire "usato"...
Per il nuovo ci metterei sopra 7/8mila euro e da una bravo comprerei di sicuro una A3, se arrivo a 22 per una Fiat non mi faccio scrupolo a prendere un'Audi a 28/29...
Mio modestissimo parere...
Spero di esser stato chiaro... non devo convincere nessuno e non voglio esser convinto da nessuno...
se facciamo la conta sono pi? gli introiti dell'esportazione che della "vendita" in casa
poi che in questo sistema ci siano grosse falle posso anche essere d'accordo....ma mi guarderei bene dall'inneggiare il patriottico "io compro italiano" come un presunto toccasana per l'economia...
Ma io penso che NESSUNO critichi l'esportazione .
Io , personalmente , semmai critico l'importazione di prodotti realizzati all'estero con soldi Italiani .
Quanto i quattrini ENTRANO in Italia a me va bene ... il problema nasce quando escono .
E di che stavo forse parlando io gi? da parecchio?... ho forse omesso di aver comprato usato?... tutt'altro... al di l? del prezzo del nuovo che mio malgrado sono dell'opinione che potendo, ripeto avendo la possibilit?... "chi pi? spende, meno spende!"... quindi potendo comprar nuovo spenderei quei 7/8mila in pi? ma avrei senz'altro a parer mio un'auto migliore e pi? duratura nel tempo e nell'usura... cosa che con certi marchi tedeschi c'? un mercato dell'usato oltre i 100mila che f? paura, un motivo ci sar?, non credo che la gente ? sciocca... tutte queste auto Fiat usate oltre quel chilometraggio non mi risulta abbiano chiss? che mercato... non per i motori che reputo solidi, bens? per il resto dell'auto che per quanto continuiate a dire a parer mio ? nettamente inferiore qualitativamente!
Poi Side ripeto per l'ennesima volta...
Fiat 500 1.3 mj usata di un'anno me la davano a 13500 Euro con 40milia km, allestimento pseudo base (neanche la ruota di scorta o ruotino)
Audi A3 usata di 4 anni con il triplo dei km l'ho presa a 10300 Euro Full Optionals... e sembra nuova, dentro, fuori e motoristicamente... non f? una piega... e son motori che superano abbondantemente i 300mila, quota che difficilmente io far?...
Il mio "confronto" ? solo che spendendo meno ho preso un'auto migliore, di segmento superiore, pi? sicura e pi? confortevole!
Questo per dire "usato"...
Per il nuovo ci metterei sopra 7/8mila euro e da una bravo comprerei di sicuro una A3, se arrivo a 22 per una Fiat non mi faccio scrupolo a prendere un'Audi a 28/29...
Mio modestissimo parere...
Spero di esser stato chiaro... non devo convincere nessuno e non voglio esser convinto da nessuno...
Luci?...ti stimo tanto come persone e mediamente sono sempre d'accordo con te...per? continuo a non capire come puoi paragonare due vetture:
40.000 km vs 120.000
segmenti diversi
una a prezzo ed una palesemente fuori mercato
prezzi iniziali del nuovo non paragonabili
4 anni di anzianit? contro uno
e poi due cose ancora .... continuo a non vedere queste differenze qualitatite
ti posso dar ragione se andiamo nei tempi passati...le prime punto classic non erano molto alte a livello di assemblaggi (ma andrebbero cmq paragonate con le concorrenti del tempo)....per? ora per alcuni versi sono superiori a marchi ben blasonati che nel corso del tempo hanno fatto il processo inverso
e per secondo.... 22 non sono 29
7 mila euro per una presunta qualit? percepita a mio parere non sono giustificabili
Io , personalmente , semmai critico l'importazione di prodotti realizzati all'estero con soldi Italiani .
Quanto i quattrini ENTRANO in Italia a me va bene ... il problema nasce quando escono .
da quello che mi sembra di capire.....dopo aver ascoltato l'intervista l'altra sera, e altra roba cartacea....
Marchionne crede molto nel marchio Fiat a livello globale, la Casa ha tutte le carte in regola per essere un competitors forte (soprattutto sul piano motoristico) nel campo dell'auto....
ma che se fosse per lui (ragionando da manager) chiuderebbe gli impianti di produzione (mantenendo soltanto i reparti r&d a Torino, il centro nevralgico dell'azienda) in Italia visto che, in ottica globale (solo Ticky in Polonia rende una volta e mezzo TUTTI gli impianti in Italia) gli stabilimenti italiani sono in perdita e rappresentano solo un freno allo sviluppo, ma non a causa di problemi tecnici degli operai, ma per costo del lavoro, alta burocrazia, sindacalizzazione nefasta che frena lo sviluppo in Italia ecc....
e che non lo pu? fare perch? il peso di certi sindacati (che non riescono a vedere al di la del proprio naso) ? troppo forte e la tensione sociale nel caso in cui si chiudesse sarebbe altissima....
Comment